top of page
certificazione ambientale, environment, ISO 14001
qualità, sicurezza, ISO 9001, ISO 45001
231, codice etico, modello, code of ethics

CERTIFICAZIONI

HIDE SPA considera di importanza strategica mettere a disposizione risorse organizzative, tecnologiche, strumentali ed economiche, per mantenere attivo e migliorare il proprio sistema integrato di gestione per la qualità, la salute e sicurezza, l'ambiente e la sostenibilità, nel rispetto degli standard internazionali.

​

​

HIDE SPA ha scelto di certificarsi con ICEC, l'unico Istituto di Certificazione in Europa e nel mondo specializzato esclusivamente per il settore pelle ed accreditato ACCREDIA che garantisce valore e credibilità delle valutazioni di conformità da esso effettuate

Loghi ISO
ISO 14001, Sistema di gestione ambientale
ICEC Tracciabilità, Traceability
Sostenibilità Aziendale, Sustainability Certification
ISO 45001, Sistema di Gestione Sicurezza
ISO 9001, Sistema di gestione qualità
ambiente
pannels%20in%20grass_edited.jpg

​

SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE

​

UNI EN ISO 14001:2015

​

Garantire il pieno rispetto dell’ambiente, della prevenzione dell’inquinamento ambientale e della sostenibilità aziendale.

 Per HIDE SPA è di vitale importanza sviluppare obiettivi e programmi per l’ambiente appropriati alle finalità del proprio business ed al contesto in cui opera considerando anche la natura, la dimensione e gli impatti ambientali delle proprie attività.

tracciabilità
Vitelli e mucche al pascolo

Garantire il monitoraggio della catena di fornitura dell’azienda fino all’allevamento, per tutte le pelli acquistate, in conformità

alla specifica tecnica TS_SC410 di ICEC.

​

TRACCIABILITÀ MATERIE PRIME (PELLI)

​

ICEC TS SC 410

 Obiettivo di HIDE SPA è soddisfare le richieste delle Concerie sempre più chiamate a dimostrare la tracciabilità di ogni fase del processo produttivo al fine di garantire la “tracciabilità di filiera” del   prodotto finito.

           

 HIDE SPA garantisce un alto grado di tracciabilità delle proprie pelli mappandone l’origine e  selezionando fornitori con elevati standard qualitativi e di controllo.

​

​

"RECUPERIAMO LE NOSTRE PELLI DALLA FILIERA ALIMENTARE"

​

HIDE SPA ha inoltre ottenuto la certificazione del claim etico

​

" Recuperiamo le nostre pelli dalla filiera alimentare"  

​

che attesta il recupero di un sottoprodotto dell'industria alimentare, altrimenti destinato ad essere un rifiuto, nel pieno rispetto dei principi di sostenibilità e di economia circolare.

qualità
Commercialista

Fornire un prodotto/servizio con un livello di qualità tale da soddisfare completamente le esigenze e le aspettative del cliente e delle parti interessate, al fine di ottenere e mantenere alto il livello di immagine e  di posizionamento sul mercato rispetto ai concorrenti.

​

SISTEMA DI GESTIONE QUALITÀ

​

UNI EN ISO 9001:2015​

Priorità di HIDE SPA sono:

​

  • l’attenzione al cliente, dallo studio delle sue necessità all’emissione dell’ordine fino alla completa evasione dello stesso, passando per rigide procedure in ambito produttivo che garantiscono tempi di consegna rapidi e puntuali.

 

  • Lealtà e trasparenza verso tutti i fornitori

sicurezza
Tavolo da riunione Bird's Eye View

​

SISTEMA DI GESTIONE  DELLA SALUTE

E SICUREZZA SUL LUOGO DI LAVORO

​

UNI EN ISO 45001:2018​

Garantire la continuità e il miglioramento del livello dei servizi e prodotti forniti, prevenendo e riducendo a zero gli infortuni e i rischi per la salute e sicurezza dei lavoratori, degli appaltatori e delle altre parti interessate.

HIDE SPA, attua misure di prevenzione e protezione che privilegiano: l’eliminazione dei pericoli; la sostituzione delle fonti di pericolo; l’attuazione di misure tecnico-progettuali, amministrative o la riorganizzazione del lavoro; l’utilizzo di adeguati dispositivi di protezione individuale, attraverso:

​

  • un’attenta ed accurata analisi dei rischi

  • valutazioni e monitoraggi periodici delle attrezzature e dell’ambiente lavorativo verificandone la conformità alla legislazione vigente

  • la formazione: formando e tenendo costantemente aggiornati tutti i dipendenti    

231
Modello 231, Codice Etico, Ethic Code, Legge, Diritti

ETICA

MODELLO DI ORGANIZZAZIONE GESTIONE E CONTROLLO

​

EX D.LGS. 8 GIUGNO 2001 N. 231​

Con il Modello di Organizzazione Gestione e controllo ex D.Lgs. 8 giugno 2001 n. 231 HIDE SPA ha voluto costituire un’opportunità importante di verifica, revisione ed integrazione dei processi decisionali ed applicativi, nonché dei sistemi di controllo dei medesimi, rafforzando l’immagine di correttezza e trasparenza alla quale si è sempre orientata l’attività aziendale.

​​

Con il Codice Etico HIDE SPA ha voluto racchiudere i principi etici — quali correttezza, lealtà, integrità e trasparenza — che ispirano i quotidiani comportamenti della stessa nella conduzione degli affari e in generale nello svolgimento dell'attività aziendale in ogni sua estrinsecazione, per il buon funzionamento, l'affidabilità e l'immagine positiva a livello internazionale.

​

Chiunque venga a conoscenza di presunte violazioni del Modello 231 e/o del Codice Etico o di sospetti comportamenti illeciti può inviare una segnalazione/comunicazione all’ Organismo di Vigilanza di competenza tramite posta elettronica all’ indirizzo mail: pierluigi.ferro@ferrostudio.it  oppure in forma cartacea all’indirizzo postale:

OdV di Hide SpA c/o Studio Ferro -Viale dell'Industria n. 9 - 35013 Cittadella PD

bottom of page